CARLO ALBERTO DALLA CHIESA

ISTITUTO TECNICO PARTINICO

validazione
XHTML 1.0 Strict
 
Link esterno: W3C XHTMLLink esterno:  W3C CSS

 

Il logo qui riprodotto attesta il
superamento  del  requisito  di
accessibilità ai sensi dell'art. 8
del DPR 1 marzo 2005, n. 75
 
Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Registro Elettronico Presentazione

 

it "c.a. dalla chiesa" e AXIOS REGISTRO ELETTRONICO

Il nostro Istituto, consapevole della necessità di proporre nuove soluzioni didattite e organizzative, ha scelto la soluzione AXIOS RE per la gestione della didattica, come strumento che risponde alle esigenze di digitalizzazione espresse da MIUR e  Ministero della Pubblica Amministrazione per l'ammodernamento della scuola italiana.

AXIOS RE è una soluzione completa per la gestione della didattica nelle scuole, e gestisce i seguenti aspetti:

  • Didattica
  • Comunicazione con studenti e famiglie
  • Attività di segreteria, docenti e presidenza.

AXIOS RE include un registro di classe elettronico che ottimizza il processo di trasmissione e di archiviazione dei dati riguardanti assenze, ritardi, programmi didattici, comunicazioni della scuola e valutazione degli studenti.

Il registro elettronico di classe di AXIOS RE si sostituisce al tradizionale registro cartaceo e permette di inserire, direttamente durante l'ora di lezione in classe, assenze, programma svolto, valutazioni e comunicazioni alla classe e alle famiglie, che sono automaticamente trasmesse al registro del professore.

Il professore, poi, accedendo al suo registro personale può compilare, aggiornare e integrare le informazioni sulla didattica.
Il registro elettronico permette la consultazione, in tempo reale, delle informazioni sulla didattica da parte di insegnanti, presidenza, amministrazione e genitori attraverso l'accesso ad un'area autenticata.
Il registro di classe, diventa quindi, la strumento principale della scuola per informare i genitori dell'andamento didattico-curriculare dei propri figli.

 

 

visita questo sito cialis

Orizzonte Scuola
  • UIL Scuola - I problemi causati dalla Buona Scuola, l'edilizia scolastica, l'organico insufficiente e il rinnovo del contratto, atteso ormai da troppi anni. L'articolo A Otranto Assemblea Generale UIL Scuola Puglia: la regione tra le più penalizzate d’Italia sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

  • MIUR - Si è conclusa oggi a Roma, presso la Biblioteca del Senato della Repubblica “G. Spadolini”, la prima edizione delle Olimpiadi di Debate delle scuole italiane. Vincitrici e vincitori hanno ricevuto oggi la loro medaglia direttamente dalla Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli. L'articolo Conclusa prima edizione Olimpiadi di Debate, Fedeli premia i vincitori sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.