CARLO ALBERTO DALLA CHIESA

ISTITUTO TECNICO PARTINICO

Registro Elettronico Presentazione

 

it "c.a. dalla chiesa" e AXIOS REGISTRO ELETTRONICO

Il nostro Istituto, consapevole della necessità di proporre nuove soluzioni didattite e organizzative, ha scelto la soluzione AXIOS RE per la gestione della didattica, come strumento che risponde alle esigenze di digitalizzazione espresse da MIUR e  Ministero della Pubblica Amministrazione per l'ammodernamento della scuola italiana.

AXIOS RE è una soluzione completa per la gestione della didattica nelle scuole, e gestisce i seguenti aspetti:

  • Didattica
  • Comunicazione con studenti e famiglie
  • Attività di segreteria, docenti e presidenza.

AXIOS RE include un registro di classe elettronico che ottimizza il processo di trasmissione e di archiviazione dei dati riguardanti assenze, ritardi, programmi didattici, comunicazioni della scuola e valutazione degli studenti.

Il registro elettronico di classe di AXIOS RE si sostituisce al tradizionale registro cartaceo e permette di inserire, direttamente durante l'ora di lezione in classe, assenze, programma svolto, valutazioni e comunicazioni alla classe e alle famiglie, che sono automaticamente trasmesse al registro del professore.

Il professore, poi, accedendo al suo registro personale può compilare, aggiornare e integrare le informazioni sulla didattica.
Il registro elettronico permette la consultazione, in tempo reale, delle informazioni sulla didattica da parte di insegnanti, presidenza, amministrazione e genitori attraverso l'accesso ad un'area autenticata.
Il registro di classe, diventa quindi, la strumento principale della scuola per informare i genitori dell'andamento didattico-curriculare dei propri figli.

 

 

visita questo sito cialis

Orizzonte Scuola
  • Cominciano le pubblicazioni delle graduatorie di merito del concorso scuola docenti 2016, utili per le immissioni in ruolo del triennio 2016/18. Sulla base dei risultati delle prove scritte, è già possibile anticipare che i vincitori (compreso il 10% di idonei) saranno in numero inferiore rispetto ai posti messi a disposizione nel bando. L'articolo Concorso scuola docenti. Graduatorie di merito per ogni classe di concorso e regione, quanti posti rimarranno vuoti Aggiornato con Lazio sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

  • comunicato Indire - Dal 27 al 29 settembre la città di Firenze ospita alla Fortezza da Basso Fiera Didacta Italia, la prima edizione italiana di Didacta International, il più importante appuntamento fieristico dedicato alla scuola che si tiene in Germania da 50 anni. Sono 4.000 le docenti e i docenti iscritti ai 90 workshop in programma mentre gli espositori nazionali ed esteri sono 150 su un’area estesa di 25.000 mq. L'articolo Indire: dal 27 al 29 settembre a Firenze Fiera Didacta Italia sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.