CARLO ALBERTO DALLA CHIESA

ISTITUTO TECNICO PARTINICO

validazione
XHTML 1.0 Strict
 
Link esterno: W3C XHTMLLink esterno:  W3C CSS

 

Il logo qui riprodotto attesta il
superamento  del  requisito  di
accessibilità ai sensi dell'art. 8
del DPR 1 marzo 2005, n. 75
 
Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Albo Pretorio (pubblicità legale)

Questa  sezione del sito dell'Istituto raccoglie i documenti  ai quali, per disposizione di legge, l'Istituto è tenuto a garantire  pubblicità legale. I documenti sono suddivisi per categorie. Alcune di  queste categorie sono raggiungibili anche mediante l'utilizzo di appositi  menu presenti nelle varie pagine del sito. Con la pubblicazione all'Albo Pretorio online, che assume carattere di pubblicità legale, i documenti resi qui disponibili sono formalmente comunicati a tutte le parti interessate. Contestualmente, l'Istituto dà garanzia di conformità delle informazioni contenute nei documenti digitali rispetto alle informazioni contenute nei provvedimenti originali cartacei. La pubblicazione avviene nel rispetto del DLgs 196 del 2003 in materia di rispetto della privacy. Gli utenti che desiderano ulteriori informazioni possono contattare direttamente l'Istituto cliccando qui. L'Albo Pretorio è il luogo e lo spazio dove vengono affissi tutti quegli Atti per i quali la legge impone la pubblicazione, in quanto debbono essere portati a conoscenza del pubblico, come condizione necessaria perché acquisiscano efficacia e quindi producano gli effetti previsti. Ora l’Albo Pretorio tradizionale si è trasformato ed è diventato online: un luogo "virtuale" e accessibile a tutti con un semplice collegamento al sito web di riferimento. In questo modo i documenti e gli atti che devono essere divulgati e diffusi per acquisire efficacia sono resi pubblici tramite Internet. Le regole con le quali funziona l’Albo Pretorio online non cambiano, ma cambia lo strumento: in luogo del documento stampato e affisso nello spazio dedicato all’Albo Pretorio c'è un sito web. Riferimenti normativi: legge n. 69 del 18 giugno 2009, art.32; D.L. 30.12.2009 n.194, art. 2 c.5.; delibera n.17 del 19.04.2007 del Garante della Privacy.
Attenzione nella sezione Albo Pretorio sono presenti tutte le comunicazioni della scuola, a partire dal 01/09/2016.
Per le comunicazioni e i Bandi pubblicati fino al 31/12/2016 è possibile utilizzare il vecchio Albo Pretorio accessibile su QUI.
Per le comunicazioni e i Bandi pubblicati fino al 31/08/2012 è possibile utilizzare le vecchie pagine del sito che sono accessibili su Bandi Pubblicati.
 

visita questo sito cialis

Orizzonte Scuola
  • UIL Scuola - I problemi causati dalla Buona Scuola, l'edilizia scolastica, l'organico insufficiente e il rinnovo del contratto, atteso ormai da troppi anni. L'articolo A Otranto Assemblea Generale UIL Scuola Puglia: la regione tra le più penalizzate d’Italia sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

  • MIUR - Si è conclusa oggi a Roma, presso la Biblioteca del Senato della Repubblica “G. Spadolini”, la prima edizione delle Olimpiadi di Debate delle scuole italiane. Vincitrici e vincitori hanno ricevuto oggi la loro medaglia direttamente dalla Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli. L'articolo Conclusa prima edizione Olimpiadi di Debate, Fedeli premia i vincitori sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.